Trasporti e Infrastrutture

Treni, L’Emilia-Romagna conferma l’autobus gratis ai pendolari. Ecco dove …

(Bologna, 26 agosto 2019) L’Emilia-Romagna conferma l’autobus gratis agli abbonati ai treni regionali. Con l’integrazione tariffaria ‘Mi muovo anche in città’ gli utenti potranno per il secondo anno consecutivo viaggiare gratis sui bus urbani delle città di partenza e di destinazione. Un’integrazione che nel primo anno ha visto 60.000 pendolari chiedere il nuovo ticket, con un risparmio fino a 180 euro all’anno per ognuno di loro.

I nuovi abbonamenti treno-bus sono in vendita da oggi e sono validi nelle 13 città dell’Emilia-Romagna con più di 50.000 abitanti: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini, Carpi, Faenza e Imola.
Coloro che possiedono un abbonamento ferroviario annuale e mensile sopra i 10 chilometri, con partenza o destinazione da una di queste città, potranno così viaggiare gratuitamente sui bus urbani dei 13 centri. L’integrazione è valida anche per chi arriva o parte da fuori regione, a condizione di avere la residenza inEmilia-Romagna. Gli abbonamenti annuali e mensili dovranno essere caricati sulla tessera ‘Mi Muovo’ oppure sulla tessera ‘Unica’ di Trenitalia.

[fac_shortcode_2369] Per saperne di più …

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa