Dal Territorio

Mantenimento uffici postali in provincia, pensionati Cisl soddisfatti

(Ferrara, 31 maggio 2017) La Segreteria territoriale dei pensionati FNP – CISL di FERRARA e la RLS del Distretto OVEST di Ferrara, unitamente all’Associazione di volontariato ANTEAS di Reno Centese, esprimono viva soddisfazione sulla decisione del Consiglio di Stato di evitare la chiusura dei piccoli Uffici Postali e fra questi Reno Centese, Montesanto e Masi San Giacomo.

La soddisfazione che esprimiamo, come organizzazione dei pensionati e del volontariato, è il vedere accolte le argomentazioni che stavano alla base dell’opposizione alla chiusura, con il riconoscimento che trattasi di un servizio pubblico indispensabile, in particolare per gli anziani e per i più deboli.

Si vorrebbe richiamare, in questo senso, l’attenzione sul significato della decisione del Consiglio di Stato. Quest’ultima non può essere considerata la conclusione di un’importante azione amministrativa (di cui si riconosce l’importanza), ma il frutto di tante iniziative di opposizione dei cittadini, avviate da oltre un anno, a cui hanno contribuito in maniera convinta e decisa anche la FNP e l’ANTEAS e che le Amministrazioni Comunali hanno assunto.

Questo risultato deve anche far riflettere affinché anche su altri servizi con funzioni sociali, non di respiro nazionale, venga tenuta alta l’attenzione e la vigilanza, cercando di prevenire scelte che abbiano l’unico obiettivo l’interesse aziendale di chi eroga il servizio e non quello del fruitore del servizio.

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa