Dal Territorio

Magni Telescopic Handlers Castelfranco E.: sottoscritto primo integrativo aziendale

(Modena, 20 luglio 2018) Primo integrativo aziendale alla Magni Telescopic Handlers di Castelfranco Emilia, azienda leader in piattaforme sollevamento telescopico che, nata cinque anni fa, conta oggi 150 addetti. Lo hanno firmato Fim Cisl e Fiom Cgil, le quali sottolineano che l’accordo è stato raggiunto grazie alle buone relazioni sindacali degli ultimi due anni tra direzione aziendale, sindacati e rsu.

«Abbiamo firmato il contratto in tempi brevi e senza iniziative di mobilitazione – commentano con soddisfazione i sindacalisti Alessandro Gamba (Fim Cisl Emilia Centrale) e William Natali (Fiom Cgil Modena) – I contenuti dell’intesa riguardano le corrette relazioni sindacali, una migliore organizzazione del lavoro, il riconoscimento di un percorso formativo utile al miglioramento della professionalità e polifunzionalità dei lavoratori, un premio di risultato per il 2018 sperimentale che garantisca ai lavoratori, attraverso indicatori di produttività e qualità, un salario aggiuntivo che potrà oscillare tra gli 800 e mille euro annui».

Le parti si rincontreranno a breve per iniziare un percorso che determini una mappatura professionale all’interno dei reparti produttivi per riconoscere maggiore professionalità ed eventuali passaggi di livelli ai lavoratori.

Fim e Fiom auspicano che le corrette relazioni sindacali alla Magni Telescopic Handlers di Castelfranco Emilia continuino e portino per gli anni a venire al raggiungimento di obiettivi ancora più ambiziosi.

Sull'Autore

Ufficio Stampa