Dal Territorio

A Poggio Renatico Giornata della memoria all’insegna dell’intergenerazionalità

(Ferrara, 28 gennaio 2019) Il 25 gennaio si è svolta, presso l’Auditorium di Poggio Renatico, la Giornata della Memoria, organizzata dalla Federazione Nazionale Pensionati Fnp – Cisl di Ferrara, in collaborazione con la Casa Residenza Anziani e il Comune di Poggio Renatico.

Erano presenti i ragazzi delle classi quinte delle Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Poggio Renatico, accompagnati dalle loro insegnanti, che hanno ascoltato le parole del signor Tonino Breviglieri, scampato al lager di Dortmund, Flavio Rabar, Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia – Giulia Dalmazia e Rina Capponi, Segretario della Fnp – Cisl Emilia – Romagna.

Dopo l’intervento di presentazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Poggio Renatico, Serena Fini, hanno, altresì, dato il loro contributo gli ospiti della suddetta Casa Protetta. Ha moderato l’incontro Bellini Nicoletta, del Coordinamento Femminile della Fnp – Cisl di Ferrara. All’evento era presente la Segreteria Provinciale della Fnp – Cisl di Ferrara.

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa