Comunicati Stampa Dal Territorio

La carpigiana Ileana Bussei nuova coordinatrice pensionate Cisl Emilia-Romagna

(Modena, 19 giugno 2019) È una carpigiana la neo coordinatrice donne della Fnp Emilia-Romagna, il sindacato pensionati della Cisl. Ileana Bussei è stata eletta all’unanimità dai componenti il consiglio generale regionale. Nata a Bolzano, vive con il marito a Carpi, ha due figli e due nipoti. Conosce quattro lingue e ha lavorato sempre a Modena nell’ufficio commerciale estero di aziende metalmeccaniche e, successivamente, in una scuola di formazione professionale.

In pensione da undici anni, è stata componente della segreteria Fnp Cisl di Modena (con delega alle politiche di genere), fino all’unificazione con Reggio Emilia.

Fa parte del consiglio generale Fnp Cisl Emilia Centrale e del consiglio generale Cisl Emilia-Romagna. Da sempre interessata alla condizione femminile nel sociale, Ileana Bussei si occupa attivamente dei temi che riguardano le donne, per essere di aiuto e supporto alla realizzazione di progetti e iniziative, così da rafforzare la posizione delle donne attraverso il coordinamento donne della Fnp Cisl.

Sull'Autore

Ufficio Stampa