Dal Territorio

Sanità, tariffe agevolate per visite ed esami con le convenzioni stipulate da Fnp Cisl Emilia Centrale

(Reggio Emilia, 14 luglio 2020) Sono state sottoscritte con importanti strutture sanitarie private una serie di convezioni “che – spiega Marino Favali, coordinatore del distretto di Reggio Emilia della FNP-CISL Emilia Centrale – possono fare risparmiare cifre importanti ai cittadini iscritti alla CISL”. In questi mesi di lotta al Covid-19, infatti, le strutture sanitarie pubbliche, anche per ragioni di sicurezza, hanno sospeso tutte le prestazioni differibili. Si è così ora generato un elevato numero di prestazioni da smaltire con pagamento del ticket o in libera professione a pagamento intero.
La sanità pubblica sta già facendo il massimo, ma inevitabilmente ci sono tempi di attesa lunghi tali da portare un elevato numero di persone a ricorrere alle prestazioni a pagamento.
“Per questo – prosegue Favali – abbiamo stipulato una serie di convenzioni per tutti i nostri iscritti pensionati, valida anche per i tutti gli iscritti Cisl (100mila persone) unitamente ai loro familiari del territorio reggiano e modenese”.
Nel concreto per tutti gli iscritti Cisl e loro famigliari di primo grado, anche non conviventi, sarà possibile ottenere prestazioni con tariffe agevolate presso: Casa di Cura Villa Verde, Salus Hospital Reggio Emilia, Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani, Medical Center, Fisiokinè, C.t.r., Hesperia (Modena), Terme della Salvarola, Terme di Monticelli, Terme di Cervia.
Marino Favali – in qualità di coordinatore responsabile FNP-CISL – ricorda: “Per tutti gli iscritti Cisl ci sono altresì molte altre convenzioni che si possono trovare sul sito www.cislemiliacentrale.it e sul portale www.noicisl.it ed in più rimarca che per gli iscritti tutte le prestazioni del patronato INAS sono completamente gratuite, sono previsti sconti su dichiarazione dei redditi, IMU e Tasi, sono inoltre gratuiti Red, Isee, Icric, Invalidità civile, Iclav . Per i pensionati in particolare – aggiunge Favali – è gratuita anche un’assicurazione infortuni e il fondo solidarietà per furti e scippi. Sconto su Rc Auto, incendio, furto, kasko, casa con Unipol e Zuric, convenzione con Vision Ottica (sconto dal 50% sulle lenti al 30% su occhiali da sole al 20% su montature), pasti CIR (10%)”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa