Dal Territorio

Progetto “Un sorriso per i nonni”

(Ferrara, 22 dicembre 2020) La Federazione pensionati (Fnp) della Cisl di Ferrara, con il proprio Coordinamento donne, ha deciso di chiedere ad alcune  scuole un aiuto per rallegrare le feste agli ospiti delle case di riposo e case protette. Come? Con il progetto “Un sorriso per i nonni”. In pratica gli alunni realizzeranno cartelloni, letterine e video contenenti canzoncine di Natale, materiale che poi sarà consegnato agli anziani.

La segretaria organizzativa Rosaria Prestia afferma infatti che “la pandemia non ci permette di avvicinare né bambini né ospiti delle case protette, e considerato che comunque volevamo portare un momento di gioia a quelle persone alle quali non è permesso di vedere i propri cari, ci siamo attivati affinchè possa loro giungere l’affetto dei bimbi e il pensiero che la FNP Cisl di Ferrara nutre per la loro situazione”.

Hanno partecipato all’iniziativa il centro educativo ‘Chiara e Francesco’ di Ferrara, doposcuola di Vigarano Pieve, scuola infanzia ‘Sacro Cuore Formignana’, nido “Le formiche” Formignana, scuola primaria Poggio Renatico, scuola infanzia “Maria Immacolata” Bondeno, scuola infanzia “San Giuseppe” Porotto, scuola infanzia “M. Immacolata” Vigarano Pieve.

Sull'Autore

Ufficio Stampa