Goldoni Carpi assegnata a Keestrack: la soddisfazione della Fim Emilia Centrale

(Modena, 25 marzo 2021) Si è conclusa positivamente la vertenza Goldoni. Ieri il tribunale di Modena ha assegnato definitivamente al gruppo belga Keestrack il ramo di azienda del marchio storico di macchine e trattori per l’agricoltura che ha sede a Migliarina di Carpi.

La Keestrack, società operante nel settore dei macchinari industriali con una sede in provincia di Treviso, aveva presentato nelle scorse settimane al tribunale di Modena un’offerta di acquisto della Goldoni.

«È fatta. Il decreto del tribunale sancisce la nascita della nuova azienda Goldoni- Keestrack – commenta soddisfatto il sindacalista della Fim Cisl Emilia Centrale Massimo Occhi –
Grazie alla tenacia del lavoratori e al lavoro di tutti, dai sindacati alle istituzioni al tribunale, siamo stati capaci di cogliere l’unica opportunità per evitare il fallimento.

Dalla prossima settimana pensiamo alla ripartenza della Goldoni, che – ricorda Occhi – non lavora da più di un anno. Avremo un incontro per confrontarci su come riprenderà la produzione, con quali tempi e organizzazione.

Il nostro auspicio è che forti relazioni industriali siano il viatico di un rilancio autentico della Goldoni, con l’impegno – conclude il sindacalista della Fim Cisl Emilia Centrale – di creare al più presto opportunità lavorative anche per le 69 persone che a oggi non sono state trasferite nella new.co».