Dal Territorio

Cooperativa For B di Forlì, i lavoratori approvano accordo aziendale

(Forlì, 7 aprile 2021) Le federazioni sindacali di Forlì, FP Cgil, Fisascat Cisl Romagna e Uil Fpl, considerano una importante conquista l’accordo siglato nel mese di marzo 2021, che vede il riconoscimento di un premio economico per tutti i lavoratori alle dipendenze della Cooperativa For B di Forlì al raggiungimento di alcuni obiettivi.
È stato un percorso articolato ed anche sotto certi aspetti “innovativo”, poiché l’intera contrattazione si è svolta da remoto per evitare stop più o meno forzati dovuti alle norme contro la diffusione del Covid 19, e dare così continuità alla trattativa.
Non è infatti scontato al giorno d’oggi sottoscrivere un accordo del genere, specie nell’ultimo periodo di crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e che vede spesso lo spettro di tanti posti di lavoro a rischio su scala nazionale.
Abbiamo riaffermato la centralità delle organizzazioni sindacali confederali di categoria quale strumento di dialogo e confronto tra lavoratori e azienda, ha vinto la centralità dei lavoratori, quale elemento importante e da non sottovalutare per tutte quelle aziende che intendono valorizzare e premiare l’impegno dei propri dipendenti ed avere una prospettiva di lungo termine.
Infine auspichiamo che l’accordo raggiunto con la Cooperativa For B, possa essere da stimolo per altre aziende del territorio appartenenti al comparto terzo settore.

            FP CGIL                            FISASCAT CISL RAOMAGNA                        UIL FPL
Mariangela Bandini                            Carlo Piazzese                           Renzo Amadori

Sull'Autore

Ufficio Stampa