Dal Territorio

21 settembre, a Cesena inaugurazione mostra fotografica per i 40 anni dei pensionati Cisl dell’Emilia Romagna

(Cesena, 20 settembre 2021) In occasione dei 40 anni dalla fondazione della categoria dei Pensionati CISL Emilia Romagna, sarà inaugurata una mostra fotografica dal titolo ” Immagini e voci: 40 anni di FNP CISL in Emilia Romagna, gli eventi maggiormente rappresentativi del cammino della FNP CISL Emilia Romagna dal 1981 al 2021″.

L’inaugurazione sarà il giorno 21 settembre alle ore 16 presso la sala Vaienti, nella sede CISL di Cesena in via Renato Serra 15. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni in orario di apertura della sede CISL fino a sabato 25 settembre 2021.

Per i Pensionati CISL della Romagna è molto importante ospitare la mostra fotografica per i 40 anni della FNP Emilia Romagna – sottolinea il Segretario generale dei pensionati della CISL Romagna Maria Antonietta Aloisi – anche perché il primo Segretario della federazione regionale nel 1981 è stato Nello Vaienti, storico Segretario della Cisl di Cesena che grazie alle sue capacità ed impegno è riuscito ad essere il primo segretario regionale. E’ importante per noi ricordare la nostra storia, soprattutto in un momento come questo che ci vede impegnati nell’organizzazione del nostro Congresso, che prevede l’elezione delle segreterie in tutte le categorie ad ogni livello. Infatti è proprio in questi momenti che è necessario programmare attività ed obiettivi per i prossimi anni e per farlo è necessario non dimenticarci del nostro passato e di quello che è stato fatto.

Si ricorda che per accedere alla mostra sarà necessario il green pass.

Sull'Autore

Ufficio Stampa