Dal Territorio

Ambiente: 4 giugno delegati Cisl puliscono parco fluviale Marano e argini Panaro

(Modena, 31 maggio 2021) Puliranno il parco fluviale e gli argini del Panaro. Protagonisti dell’iniziativa, che si svolge venerdì prossimo 4 giugno, saranno quindici delegati del sindacato dei lavoratori agricoli e alimentaristi Fai Cisl Emilia Centrale che partecipano alla manifestazione “Fai bella l’Italia”.

Promossa nell’ambito della Giornata mondiale per l’ambiente, che si celebra sabato 5 giugno, l’iniziativa vede la presenza anche del sindaco di Marano Giovanni Galli.

«La pandemia ci ha spinti a cambiare abitudini e resi consapevoli del rapporto tra emergenza sanitaria, cambiamenti climatici e crisi economica – afferma il neo segretario generale della Fai Cisl Emilia Centrale Daniele Donnarumma, eletto il 19 maggio scorso – Con la nostra iniziativa vogliamo offrire un piccolo, ma concreto contributo di responsabilità e impegno civile perché, come scrisse Madre Teresa di Calcutta, “quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Il nostro obiettivo è anche mantenere gli impegni assunti con il Patto regionale per il Lavoro e il clima, firmato lo scorso dicembre, e – conclude il sindacalista Cisl – sensibilizzare la comunità».

Sull'Autore

Ufficio Stampa