Dal Territorio

Atto vandalico alla sede Cisl di Imola

(Imola (BO), 20 aprile 2023) Pareti pesantemente imbrattate con vernice rossa, invettive contro la Cisl con la firma della doppia V cerchiata è quanto trovato questa mattina, all’apertura degli uffici, sulle pareti della sede Cisl di Imola.

“Le scritte ingiuriose sulle porte di ingresso della nostra sede sindacale – denuncia il segretario generale Cisl Area metropolitana bolognese, Enrico Bassani – rappresentano un altro atto grave ed inquietante, dopo quello dello scorso ottobre e su cui tutti i soggetti della comunità cittadina dovrebbero riflettere fattivamente. Condanniamo con fermezza questa nuova intimidazione contro il sindacato confederale che nulla ha a che fare con la democrazia e la libera critica. Il ruolo libero e autonomo del sindacato e la nostra azione quotidiana a tutela dei lavoratori e dei cittadini rimangono per noi primari e fondamentali”.

“Ci siamo prontamente rivolti alle autorità giudiziarie – conclude Bassani – per far piena luce su questo episodio. Auspichiamo e confidiamo ancora una volta sul loro lavoro che chiediamo con forza, affinché siano individuati i responsabili di questo ennesimo vile attacco contro la nostra sede. I nostri uffici oggi sono comunque aperti e operativi per assistere chi ha bisogno, come ogni giorno”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa