Dal Territorio

La Cisl ha una nuova sede a Castelnovo Monti

(reggio Emilia, 27 settembre 2017) Una nuova sede per la Cisl Emilia Centrale. Al servizio di un comprensorio di oltre 30.000 abitanti è operativa dalla scorsa settimana all’isolato Maestà di Castelnovo Monti. Uno spazio che si rivolge a lavoratori, pensionati e persone in difficoltà nei comuni della montagna dove la Cisl associa una persona ogni 10 residenti. Appositamente attrezzata per volontà della Cisl Emilia Centrale, occupa una parte al 2° piano dello storico palazzo “Grattacielo”, nel centro di Castelnovo, e sostituisce la storica sede all’ingresso del Paese (era in via Morandi).

I locali ora sono spaziosi, accoglienti e a misura anche di diversamente abili; qui operano tutte le strutture sindacali a partire dai servizi di assistenza fiscale del Caf (anche successioni), il patronato Inas, l’Adiconsum (tutela consumatori) e il Sicet (inquilini, anche redazione e registrazione dei contratti di affitto),l’Anolf (immigrati), fino alle categorie sindacali dei vari settori, tra le quali la Cisl Scuola, oltre naturalmente al sindacato dei pensionati Fnp Cisl con un nuovo ufficio. Da segnalare anche la presenza di un servizio di assistenza legale per il diritto del lavoro, il diritto di famiglia, le separazioni e divorzi ecc.

“La Cisl crede nella montagna e la ritiene al centro della propria attività sindacale – afferma William Ballotta, segretario generale della Cisl Emilia Centrale – per questo abbiamo voluto rafforzare la nostra presenza e attività vicino ai cittadini, soprattutto nelle realtà di montagna”. “La nuova sede – aggiunge Luca Ferri, coordinatore di zona – rappresenta un investimento importante in un momento storico dove tutto l’Appennino ha bisogno di un maggiore coinvolgimento nella scelte socioeconomiche. Con questi uffici la Cisl Emilia Centrale intende rafforzare la sua presenza e diventare sempre più interlocutore del territorio montano”.
L’inaugurazione avverrà il 23 ottobre in occasione del convegno “La montagna riparte. Col lavoro”.

Info: sede Cisl di Castelnovo Monti – Isolato Maestà 1 (2°p) – telefono 0522 812502 www.cislemiliacentrale.it

Sull'Autore

Ufficio Stampa