Dal Territorio

Pam Panorama Sassuolo: sostituiti i lavoratori in sciopero

pam sassuolo

(Modena, 8 febbraio 2021) Sono stati sostituiti con responsabili dello stesso punto vendita e personale proveniente da altri negozi emiliani i lavoratori del Pam Panorama di Sassuolo che hanno scioperato ieri – domenica 7 – e sabato 6 febbraio. Ne danno notizia Filcams Cgil Modena e Fisascat Cisl Emilia Centrale che, esprimendo soddisfazione per l’alta adesione ai due scioperi, condanno tuttavia il comportamento aziendale.

«Valuteremo eventuali azioni a tutela del diritto allo sciopero», dichiarano Cinzia Pinton (Filcams) e Pascale Milone (Fisascat).

Ricordiamo che lo sciopero, proclamato a livello territoriale, s’inserisce all’interno di una più ampia agitazione nazionale contro le modalità di utilizzo degli ammortizzatori sociali e il ricorso a orari supplementari e straordinari. I sindacati lamentano, in particolare, la mancata equa rotazione e ripartizione della cassa integrazione per Covid, attivata contestualmente alla dichiarazione di esuberi.

Filcams e Fisascat confidano nella sospensione della cassa integrazione così come è stata gestita finora e chiedono un confronto serio sulle modalità di utilizzo di un eventuale ammortizzatore sociale e sugli esuberi. Richieste che, concludono le organizzazioni sindacali, sono state presentate in tutte le sedi, ma rimaste senza risposta.

Sull'Autore

Ufficio Stampa