Dal Territorio

Reggio Emilia, la Cisl raddoppia: inaugurata la nuova sede di via Premuda

reggio sede

Nuova sede Cisl EC (via Premuda)

(Reggio Emilia, 7 maggio 2022) Per la prima volta nella storia della Cisl, il sindacato raddoppia portando i propri spazi e servizi in zona Ovest – Orologio. È stata inaugurata venerdì mattina, in via Premuda 40/D la nuovissima sede voluta dalla Fnp Cisl Emilia Centrale che ospita, ora anche i servizi Caf Cisl Emilia Centrale e il patronato Inas.
Al taglio del nastro Rosamaria Papaleo, segretaria generale Cisl Emilia Centrale, Luca Vecchi, sindaco di Reggio, Adelmo Lasagni, segretario generale Fnp Cisl Emilia Centrale. Don Enrico Ghinolfi ha dato la benedizione agli ampi locali.
Sono intervenuti, tra gli altri, Roberto Pezzani, segretario generale Fnp Emilia Romagna, Filippo Pieri, segretario generale Cisl Emilia Romagna, Anna Carini, amministratore delegato della società di servizi dell’Emilia Romagna Server Cisl, Davide Parmeggiani Responsabile Inas Emilia Romagna, Lorenzo Bonini, responsabile di Reggio dell’Inas, Franco Saracino, responsabile Caf Cisl Emilia Centrale.
All’inaugurazione erano presenti anche storici segretari cislini che si sono alternati, a Reggio, prima di Rosamaria Papaleo: William Ballotta, Margherita Salvioli, Adriano Montanari, Mario Poli.
“Questa sede – spiegano Rosamaria Papaleo, segretaria Cisl Emilia Centrale e Adelmo Lasagni, segretario Fnp Cisl Emilia Centrale – è una risposta alle richieste, sensibilmente aumentate, di servizi, di erogazione di agevolazioni e sconti. Una scelta di prossimità dovuta a una città, Reggio Emilia, che cresce, ma anche a servizio da chi viene della pedecollina, lungo l’asse della ss63 e la Val d’Enza”.
Già da ora è possibile avere servizi rivolti a iscritti, lavoratori e pensionati per l’assistenza e consulenza completa e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. In particolare: il servizio fiscale (Modello redditi, 730, Isee, calcolo dell’Imu), dichiarazioni di successione, Spid (assistenza per il rilascio della identità digitale Spid), registrazione di contratti di locazione, assistenza famigliare (colf, badanti, baby sitter) e, quindi, tutto quanto offerto dal patronato Inas della Cisl: pensioni e contributi, sostegno al reddito, famiglia, invalidità e disabilità, previdenza complementare, infortuni e malattie professionali, servizi per stranieri.
Gli uffici Caf di via Premuda sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dal lunedì al giovedì dalle 14,30 alle 18,30. Vi si accede per appuntamento chiamando lo 0522.1820191

Sull'Autore

Ufficio Stampa