Dal Territorio

Rsu, la CISL FP Romagna si consolida e cresce negli Enti locali del forlivese

(Forlì, 8 aprile 2022) La CISL FP mantiene la propria presenza sul territorio forlivese. Questo è il risultato che emerge dalle votazioni RSU negli Enti Locali e Centrali.
ENTI CENTRALI
La CISL si riconferma il primo sindacato in INPS a Forlì e Cesena e in Ispettorato Territoriale del Lavoro, dove ottiene il 50% dei voti. Inoltre il candidato della CISL è risultato il più votato in Agenzia delle Entrate. In Camera di Commercio di Forlì-Cesena e Rimini la CISL ottiene il 40% dei voti ottenendo 3 seggi.
ENTI LOCALI
Ottimo risultato in Provincia di Forlì-Cesena dove  la CISL aumenta i voti totali e ottiene un seggio in più raggiungendo la CGIL. La CISL si conferma il primo sindacato a Rocca San  Casciano, Premilcuore e Castrocaro. Nel Comune di Forlì la CISL FP aumenta di un terzo i propri voti. Conferma i propri  seggi RSU nei comuni di Modigliana, Bertinoro, Forlimpopoli, Predappio, ASP  e Unione dei Comuni della Romagna forlivese. Il sindacato cislino si conferma il primo sindacato anche nel cesenate a Sarsina e Verghereto
“Siamo molto contenti del risultato raggiunto sul territorio forlivese- afferma Martina Castagnoli, sindacalista della CISL FP dell’ambito forlivese. Questo è il risultato dell’impegno costante della CISL sul territorio, nei piccoli come nei grandi comuni. Grazie anche a tutti i nostri candidati che si sono davvero impegnati  in questa campagna RSU mettendoci la faccia e prendendo il consenso e la fiducia dei loro colleghi”.

 

“Accogliamo con soddisfazione il risultato raggiunto dalla CISL sul territorio forlivese, che vede una conferma del risultato negli enti locali e centrali rispetto alle scors votazioni RSU– affermano Francesco Marinelli segretario generale della CISL Romagna e Mario Giovanni Cozza segretario generale CISL FP Romagna. Questo conferma quanto la CISL sia un sindacato vicino alle persone  e presente sul territorio, che quotidianamente si impegna nell’assistere i propri iscritti”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa