Dal Territorio

Sede Cisl Faenza, venerdì 4 marzo inaugurazione mostra fotografica dedicata alle donne

(Faenza/RA, 2 marzo 2022) Una mostra fotografica dedicata alle Donne, libere e protagoniste organizzata dai Pensionati della CISL Romagna presso la sede CISL di Faenza, in via della Costituzione 62, dal 4 al 12 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna. L’inaugurazione si terrà venerdì 4 marzo alle ore 10 e saranno presenti il Segretario generale della CISL Romagna Maria Antonietta Aloisi, il curatore della mostra Andrea Piazza e il sindaco di Faenza Massimo Isola.

 La mostra descrive la traiettoria del protagonismo femminile in politica e nella società faentina tra il 1945 e il 1961, dalla Resistenza ai primi anni Sessanta. Attraverso le biografie di 10 donne (partigiane, insegnanti, sindacaliste, lavoratrici, consigliere, assessore) e tramite un approfondimento dedicato alla parità fra i sessi nella Costituzione repubblicana, i pannelli della mostra illustrano il percorso di conquista dei diritti di cittadinanza nel corso del Novecento.

 Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare all’inaugurazione dotati di mascherina e green pass, con la possibilità di visitare la mostra fino al 12 marzo negli orari di apertura del sindacato CISL di Faenza.

Sull'Autore

Ufficio Stampa