Dal Territorio Sociale e Sanità

Sosta gratuita per i dipendenti del Bufalini, soddisfazione Cisl Fp

(Cesena, 29 ottobre 2021) “Siamo davvero soddisfatti che finalmente ci possa essere un parcheggio a sosta gratuita riservato ai soli dipendenti del Bufalini– afferma Maria Antonietta Pedrelli sindacalista della CISL FP. Questo è un importante risultato, ottenuto dopo tanti anni di richieste e grazie alla raccolta firme che come CISL Funzione Pubblica abbiamo promosso ad inizio anno, raccogliendo più  di 700 firme che abbiamo consegnato al Sindaco e al Direttore generale di AUSL Romagna”.

Sindaco e AUSL hanno capito l’importanza del tema e grazie alla loro disponibilità oggi possiamo finalmente avere dei parcheggi dedicati ai dipendenti tutto l’anno e non più solo per i momenti di emergenza pandemica”.

I dipendenti dell’Ospedale Bufalini sono più di mille e sono spesso chiamati per urgenze, svolgono turni di reperibilità e svolgono un ruolo fondamentale per la nostra comunità”.

“Durante l’emergenza pandemica – sottolinea la sindacalista della CISL FP- sono stati definiti eroi, ma questa è una definizione che non gli appartiene. Hanno infatti continuato a svolgere il loro lavoro  con responsabilità e spirito di servizio, come sempre hanno fatto. La pandemia ha solo reso più lampante agli occhi di tutti quello che è il loro ruolo quotidiano: assistere, ascoltare ed aiutare al meglio le persone che si recano in ospedale, con passione e dedizione”.

I parcheggi a loro dedicati – conclude la sindacalista della CISL Maria Antonietta Pedrelli- sono un giusto riconoscimento, che noi come CISL FP chiedevamo da anni e che siamo felici di poter vedere realizzato anche grazie alla nostra raccolta firme. Nel nuovo ospedale di Cesena, ci auguriamo che questo non sarà più un problema, prevedendo un numero adeguato di stalli per tutti i lavoratori che si recano sul posto di lavoro”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa