Dal Territorio

Sottoscritto il Contratto Aziendale del Gruppo Intervento Pronto 24h

(Rimini, 21 maggio 2021) Due giorni fa, il 19 maggio 2021, è stato siglato il contratto integrativo aziendale del Gruppo Intervento pronto 24h, che fa parte de gruppo Sgr Gas Rimini, il primo contratto aziendale per le lavoratrici e i lavoratori di questa realtà che opera nel territorio romagnolo con sedi a Rimini, Forlì , Ravenna e in alcune zone delle province indicate.
Intervento pronto 24h, si occupa di installazione e manutenzione di impianti termosanitari e condizionamento sul settore residenziale, industriale nonché installazione, manutenzione e certificazione degli impianti post contatore e relative apparecchiature.
Questo contratto aziendale votato dalla quasi totalità dei dipendenti nelle assemblee che si sono svolte in questi giorni, – affermano i sindacalisti di FIM CISL Romagna FIOM CGIL e UILM UIL Alice Strada Rossi Mauro e Bellè Carmelo – rafforza l’impegno comune nella gestione delle tematiche aziendali attraverso il coinvolgimento della Rsu, nella organizzazione della formazione quale strumento fondamentale per la valorizzazione delle maestranze e porta miglioramenti sugli importi economici della reperibilità.
Per ciò che riguarda il premio di risultato il montante massimo sarà di 850 € maggiorato del 10 % se il lavoratore decide di inserirli nella piattaforma welfare del gruppo.
Inoltre, dal 1 gennaio 2022, come per il Gruppo Sgr gas Rimini, verrà adeguato con un aumento il buono ticket restaurant.
Restano validi anche tutti gli accordi precedentemente siglati che mantengono inalterati alcuni temi importanti legati alla trasferta.
Come Fim Fiom e Uilm e RSU dei territori di Forlì e Rimini riteniamo importante questo accordo integrativo perché da valore al lavoro svolto in questi anni dai dipendenti di Intervento Pronto 24H. Saremo comunque impegnati in un costante monitoraggio di quanto contrattualmente definito.
Fim Romagna, Fiom Cgil Rimini e Uilm Uil Rimini

Sull'Autore

Ufficio Stampa