Dal Territorio

Valentina Brandi alla guida della First Cisl Romagna

(Cesena, 13 ottobre 2022) Valentina Brandi, 39 anni, dipendente di Romagna Banca BCC, eletta segretaria generale di FIRST CISL Romagna. Guiderà così il primo territorio in Italia per iscritti nel comparto BCC e quinto territorio FIRST CISL a livello nazionale. L’elezione è avvenuta alla presenza del segretario generale FIRST CISL Riccardo Colombani e del segretario generale CISL Romagna Francesco Marinelli.
Valentina Brandi, nata a Rimini, Rsa di RomagnaBanca dal 2017, nel 2019 è diventata referente nazionale  di Generazione 4.0, un progetto di sviluppo organizzativo che coinvolge i giovani sindacalisti della FIST CISL nazionale. E’ componente della segreteria FIRST CISL Romagna da novembre 2021 e componente di segreteria del gruppo Cassa Centrale Banca dal febbraio 2022.
Nella Segreteria sarà coadiuvata da Roberta Scarpellini (Unicredit) e da Riccardo Lelli (Intesa SanPaolo), sostituirà Stefano Manzi, segretario FIRST CISL Romagna da febbraio 2017 e dimissionario dopo la nomina a Segretario aggiunto della First Cisl ER. 
 [Nell’immagine di copertina, da sinistra: Roberta Scarpellini, Stefano Manzi, Riccardo Lelli, Valentina Brandi, Riccardo Colombani e Francesco Marinelli]

Sull'Autore

Ufficio Stampa