In Primo Piano Ultim'ora

17/11 Proiezione del cortometraggio “Ballerina” per riflettere su sfruttamento sessuale e violenza di genere

(Bologna, 13 novembre 2021) In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, la Cisl Emilia-Romagna organizza, con il contributo del Coordinamento donne e politiche di genere e la partecipazione di IAL Emilia-Romagna, un’iniziativa di riflessione e approfondimento sul tema dello sfruttamento sessuale e della violenza di genere.
Mercoledì 17 novembre alle ore 10, presso il Cinema Odeon a Bologna, in via Mascarella 3, sarà proiettato il cortometraggio “Ballerina”, opera sostenuta dalla Cisl Emilia-Romagna, insieme alla Cisl Romagna e alla Cisl nazionale.

“Ballerina” è prodotto dalla Coffee Time Film all’interno della campagna di sensibilizzazione nazionale “Nemmeno con un fiore! Stop alla violenza di genere” della Comunità Papa Giovanni XXIII, realizzata anche con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le pari opportunità.

Dopo la proiezione del cortometraggio, seguirà la tavola rotonda “Fare rete contro la violenza di genere e lo sfruttamento sessuale: conoscere, prevenire, accogliere, accompagnare”, alla quale parteciperanno il regista Kristian Gianfreda, Irene Ciambezi, referente della Comunità Papa Giovanni XXIII, l’assessora regionale Barbara Lori e Orietta Ruccolo, segreteria Cisl Emilia-Romagna.
La Cisl Emilia-Romagna segue da tempo i temi legati alla tratta, allo sfruttamento sessuale e alla violenza di genere, ed ha sostenuto la campagna “Questo è il mio corpo” della APG23 e con la stessa APG23 ha stipulato lo scorso marzo l’intesa “Uscire dalla violenza, ripartire dal lavoro”. Accordo con cui via Milazzo ha messo a disposizione la propria rete degli Sportelli Lavoro per favorire il reinserimento lavorativo delle vittime di violenza e tratta.

L’accesso all’iniziativa è gratuito, si entra con greenpass, tuttavia, essendoci solo 90 posti disponibili, occorre prenotarsi attraverso il link : https://bit.ly/proiezione171121.

Per ulteriori informazioni o richieste specifiche, contattare l’ufficio stampa della Cisl Emilia Romagna.

[fac_shortcode_708] Locandina proiezione Ballerina_Tavola rotonda 17 novembre 2021

[fac_shortcode_843] TGR RAI ER h.14

Sull'Autore

Ufficio Stampa