Ultim'ora

Incendi. I vigili lanciano l’allarme:”Sbloccare fondi e risorse”

(Bologna, 8 luglio 2017) In questi giorni si sta registrando una preoccupante impennata di incendi sul territorio Emiliano-Romagnolo . Tanto che nella sola città di Bologna gli interventi del corpo nazionale sono quintuplicati rispetto alla media dello stesso periodo.
Il personale VVF sta operando con tutte le forze e risorse disponibili ma vanno immediatamente presi provvedimenti per sbloccare immediatamente risorse e mezzi per affrontare adeguatamente gli interventi sul territorio Regionale.
Le croniche carenze di organico non permettono più un’ adeguata copertura sul territorio pertanto le scriventi segreterie chiedono quanto prima l’ attivazione della fase di attenzione per attingere alla convenzione regionale sbloccando il contingente previsto a rinforzare squadre e sale operative di tutti i comandi della Regione. Vanno sbloccati fondi e risorse per utilizzare al massimo il potenziale del nucleo elicotteri di Bologna unico punto dimriferimento aereo per la nostra regione e regioni limitrofe. Le gravi condizioni in cui operano i vigili del fuoco Emiliano-Romagnoli ( organico e mezzi) sono da tempo denunciate dalle scriventi che attualmente si trovano in stato di agitazione regionale col fine di sbloccare e migliorare le condizioni lavorative del personale VVF e relativo serviziomal cittadino.
Il Coordinatore Regionale
Fp-Cgil VVFF Alessandro Monari
Il Segretario Regionale
FNS Cisl Massimo Frabetti
 
La Segreteria
Confsal VVF Carmelo Garozzo

Sull'Autore

Ufficio Stampa