Ultim'ora

Domani a Bologna assemblea ‘Adessobanca!’. Proposta di riforma del sistema bancario

(Bologna, 28 marzo 2018) La Cisl e la propria categoria dei bancari, la First Cisl, sono soggetti promotori di Adessobanca! Manifesto per la tutela del risparmio e del lavoro: una proposta di riforma del sistema bancario, articolata in sei punti e orientata a far sì che le banche recuperino il loro ruolo sociale nel sistema economico del Paese, in primis con la riconquista della fiducia dei risparmiatori e il rispetto della dignità dei lavoratori.

Ora, l’impegno della Cisl, e di tutte le strutture della First in particolare, è quello di informare sui contenuti del Manifesto. E ciò non solo per un mero coinvolgimento di lavoratori e cittadini, ma per consentire loro una concreta partecipazione. Proprio per questo, una delle richieste è la sottoscrizione dell’ adesione al Manifesto stesso.

Tante le iniziative fatte o in programma anche in Emilia-Romagna, tra queste anche quella di domani, giovedì 29 marzo, organizzata da First Emilia-Romagna e First  Area Metropolitana Bolognese e Ferrara a Bologna, c/o il Cinema Perla, dalle 14.30 alle 16.45.

Sull'Autore

Ufficio Stampa