Lavoro e Formazione Ultim'ora

Elezioni RSU. Barbolini (Cisl Scuola ER):”Altamente rappresentativi grazie alla fiducia dei lavoratori”

(Bologna, 21 aprile 2018) La Cisl Scuola si conferma in decisa crescita. Un sindacato altamente rappresentativo della categoria, considerate le percentuali di consenso che in tutta la regione mediamente variano fra il 25% e il 30%, con punte di oltre il 42% a Reggio Emilia. E’ questo, in estrema sintesi e seppur con dati ancora non definitivi,  il risultato che sembra delinearsi dalla tornata elettore delle RSU.

Difatti la Cisl Scuola in Emilia Romagna si conferma il primo sindacato a Reggio Emilia, ma più che incoraggianti percentuali di crescita, fra i due e i tre punti percentuali, si prospettano anche a Modena, Ferrara e nell’area metropolitana bolognese. Sostanzialmente stabili paiono gli esiti del voto nell’area romagnola.

Palese la soddisfazione di Monica Barbolini, segretaria generale della Cisl Scuola regionale, che ha dichiarato: “un sincero ringraziamento ai candidati e ai lavoratori che, scegliendo le nostre liste, hanno voluto accordarci fiducia. Da parte nostra assicuriamo il massimo sostegno alle RSU elette e grande impegno nel tradurre in azioni concrete a favore di tutto il settore scuola ciò che i lavoratori hanno dimostrato e hanno chiesto votando i candidati e le liste Cisl FSUR (Federazione Scuola Università Ricerca)”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa