Comunicati Stampa Ultim'ora

Il sostegno Cisl alle manifestazioni del ‘Friday’s for future’. Pieri: “Ora virare verso la green economy”

progeo coop

(Bologna, 26 settembre 2019) “Tante sono le ragioni per cui la Cisl sostiene con convinzione le manifestazioni indette per domani, 27 settembre, nelle piazze di tutta la nostra regione dal movimento di giovani ‘Fridays for future’, così come ha sostenuto quelle che si sono svolte la scorsa primavera.

Avremo un futuro solo se porremo al centro la salvaguardia della natura, del clima. La stessa economia avrà un futuro solo se sarà sostenibile da un punto di vista sociale, ambientale ed etico, con il lavoro al centro, e non più piegato alle sole logiche finanziarie e del profitto di breve termine ad ogni costo.

Basta tentennamenti. E’ tempo di avviare con decisione una giusta transizione dall’attuale modello produttivo a quello della “green economy”, sostenendo questo passaggio attraverso adeguati incentivi, ammortizzatori sociali, investimenti in formazione e ricerca e politiche attive.

Grazie al movimento ‘Fridays For Future’, grazie per essere riuscito a fare quello che prima d’ora non era riuscito a nessuno: far diventare la questione ambientale una priorità assoluta nelle agende dei governi di tutto il mondo. Per questo è importante il messaggio che arriverà da queste manifestazioni, per questo la Cisl sarà al loro fianco”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa