Lavoro e Formazione Ultim'ora

Coronavirus. Per i lavoratori l’anticipo degli ammortizzatori anche presso le Poste

(Bologna, 25 aprile 2020) Il gruppo Poste Italiane, in collaborazione con BNL, ha attivato un nuovo servizio che garantirà l’anticipo dei pagamenti ai lavoratori in cassa integrazione ordinaria e in deroga a causa della crisi prodotta dall’emergenza pandemica.
Difatti, per poter dare opportunità di anticipazione a una più ampia platea di lavoratori, dopo il protocollo con le banche, sia a livello regionale sia nazionale, si è attivato un medesimo meccanismo procedurale anche con  Poste SpA.
“Si tratta – ha dichiarato il segretario generale della Cisl ER Filippo Pieri – di una iniziativa di assoluta importanza che la Cisl ha fortemente voluto e che, con forza e determinazione, ha perseguito durante il confronto  con il Ministero del Lavoro. La mobilitazione di una grande realtà come Poste, con la sua fitta rete di sportelli e di uffici di prossimità, è determinante. E ciò poiché assicura copertura su tutto il territorio nazionale, comprese quelle aree isolate e interne spesso non raggiunte dai servizi bancari. Così si muove un ulteriore passo avanti  verso una protezione sociale che non escluda nessuno”.
Ecco l’iter da seguire …

Sull'Autore

Ufficio Stampa