Parola al Segretario Ultim'ora

23/06 La Cisl ER lancia #SpazioLavoro, Pieri: “Da ottobre andremo nelle scuole a parlare di lavoro”

giovani

(Bologna, 18 giugno 2022) “A partire dal mese di ottobre andremo nelle scuole superiori della regione a parlare di lavoro. E lo faremo con un linguaggio nuovo, innovativo, creativo”.

Così Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato mattina su Radio Flyweb, ha dato alcune anticipazioni su #SpazioLavoro, la nuova inizativa della Cisl Emilia Romagna indirizzata ai giovani che, grazie a una collaborazione con Emil Banca e il Teatro dell’Argine, vedrà la luce il prossimo autunno.

Il primo lancio dell’iniziativa è previsto alle 18 di giovedì prossimo, 23 giugno, a Bologna (Scuderia Future Food Living Lab, Piazza Verdi 2). Un appuntamento a cui parteciperà anche l’assessore regionale Vincenzo Colla, insieme a tanti rappresentanti del gruppo giovani della Cisl ER, del Teatro dell’Argine e di Emil Banca.

Poi il segretario generale della Cisl ha parlato delle problematiche che anche nella ‘ricca Emilia Romagna’ gravano sui giovani e donne: precarietà del lavoro e retribuzioni molto al di sotto della media regionale, in primis. “Condizioni – ha ricordato Pieri a Radio Flyweb – sono peggiorate durante la pandemia”.

[fac_shortcode_708] #SpazioLavoro_invito_23giugno

 

[Foto: Gerd Altmann/Pixabay]

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa