Dal Territorio Ultim'ora

8 Marzo 2019 all’insegna di Futura… Ecco le iniziative Cisl in regione

(Bologna, 5 marzo 2019) L’8 marzo 2019 Cgil, Cisl e Uil celebreranno “La Giornata internazionale della donna” con un’iniziativa nazionale unitaria a Roma presso il Policlinico Umberto I, con lo slogan “Si chiamerà Futura – La contrattazione di genere protagonista del cambiamento”. Il programma della mattinata prevede interventi di delegate sindacali e le conclusioni della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan.
L’obiettivo dichiarato è quello di rilanciare la contrattazione di genere come fattore di traino nella promozione della parità e delle pari opportunità nei diversi contesti produttivi e sociali, oltre che nella prevenzione e contrasto delle forme di discriminazione che molto spesso favoriscono e alimentano segregazione e segmentazione di genere.
Tante saranno le iniziative che in Emilia Romagna, nel mese di marzo, vedranno coinvolta la Cisl, anche in modo unitario e in sinergia con altre organizzazioni, per dare voce alle donne, protagoniste nel mondo del lavoro.

“Si chiamerà Futura: un titolo preso in prestito da una canzone di un grande cantautore bolognese, Lucio Dalla, che per noi sindacaliste e sindacalisti è un modo di ricordare a tutti che il futuro si costruisce riconoscendo la presenza delle donne nel mondo del lavoro e che i temi della parità retributiva, delle opportunità di carriera, della conciliazione vita lavorativa/vita privata, dei servizi di welfare, della salute di genere, sono temi chiave per un cambiamento generativo, capace di futuro, senza paure”, ha commentato Elisa Fiorani, coordinatrice donne Cisl ER.

Elenco iniziative territoriali o di categoria:

[fac_shortcode_708] Area metropolitana bolognese

 

[fac_shortcode_708] Bologna_Una_settimana_per_Tina

 

[fac_shortcode_708] Cesena_13 marzo

 

[fac_shortcode_708] Ferrara_7 marzo

 

[fac_shortcode_708] Fiorenzuola D’Arda_7 marzo

 

[fac_shortcode_708] Fit Cisl Emilia-Romagna

 

[fac_shortcode_708] Modena_7 marzo

 

[fac_shortcode_708] Reggio Emilia_8 marzo

 

[fac_shortcode_708] Rimini_SLP Cisl Romagna 9 marzo

 

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa