Sociale e Sanità Ultim'ora

Bella pagina di solidarietà a Bologna: il mondo del lavoro a sostegno delle donne malate di tumore al seno

fitel(Bologna, 8 luglio 2019) Bella pagina di solidarietà questa mattina a Bologna, con il mondo del lavoro a sostegno delle donne che stanno combattendo la dura battaglia contro il tumore al seno.  Questa mattina, nel capoluogo felsineo, presso lo spazio polifunzionale “Donne al Centro” (2° piano del padiglione H dell’ospedale Bellaria) la Komen Italia ha ricevuto un assegno da circa 11.700 euro dalle mani della Fitel Emilia-Romagna e Fitel Bologna, la federazione dei circoli per il tempo libero promossa dai sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil, profitto delle due serate di beneficenza organizzate l’8 marzo e il 16 maggio a Bologna. In particolare, l’ultima, grazie alla collaborazione dei ristoranti Diana e Biagi, ha fatto sedere a tavola circa 400 persone all’Arci Benassi. I fondi saranno utilizzati dall’associazione per ristrutturare altri locali e quindi ingrandire lo spazio donne al Bellaria.

Una cerimonia simbolica, ma intensa, a cui hanno partecipato i tre segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Luigi Giove, Filippo Pieri e Giuliano Zignani, la professoressa Carla Favalli presidente di Komen Italia,  il presidente FITeL ER Giuseppe Gardenghi, il presidente CRT FITeL Bologna Claudio Busi, nonché gli chef dei ristoranti Diana e  Biagi.

Il mondo del lavoro non deve mai dimenticare e mai far mancare la solidarietà agli altri, specie quando si tratta di persone che attraversano momenti di difficoltà. Iniziative come questa devono servire anche a sfidare l’individualismo e la frammentazione sociale contemporanea, per promuovere nuovi legami e creare forme di cooperazione, coesione e attenzione verso i più deboli“, ha commentato il segretario generale della Cisl regionale Filippo Pieri.

Sull'Autore

Ufficio Stampa