Parola al Segretario Ultim'ora

Coronavirus. Pieri (Cisl ER): “Questa emergenza deve diventare un’opportunità: la sicurezza va rivista in modo radicale”

(Bologna, 16 aprile 2020) “Questa emergenza deve diventare un’opportunità per la nostra regione e stiamo già lavorando in questa direzione”. Così Filippo Pieri, segretario generale regionale della Cisl, in un’ampia intervista sulla Gazzetta di Modena, commenta l’esito dell’incontro del Patto del lavoro di martedì scorso.

“La riorganizzazione del lavoro non deve riguardare soltanto l’emergenza, questa invece deve essere l’opportunità per rivedere le attività lavorative e la organizzazione nei tempi, nei turni, negli accessi alle aziende, agli stabilimenti con prospettive molto più lunghe”.

“Credo che l’Emilia-Romagna stia percorrendo e indicando una strada che potrà essere modello anche per altre realtà. I tavoli provinciali istituiti per la sicurezza sono importanti per questa fase ma dovranno diventare strumenti fondamentali anche per il futuro, strumenti di condivisione di scelte importanti per garantire la sicurezza in posti di lavoro che in gran parte saranno destinati a cambiare”, ha sottolineato il numero uno della Cisl in Emilia-Romagna.

[fac_shortcode_708]Int Filippo Pieri_Gazzetta Modena

Sull'Autore

Ufficio Stampa