Comunicati Stampa Ultim'ora

Covid, vaccinazioni, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ecco lo sportello Cisl ER per rispondere ai dubbi dei lavoratori

filippo pieri

Filippo Pieri

Pieri: “Un servizio per rispondere alle tantissime richieste di chiarimento che arrivano ogni giorno dopo l’introduzione delle nuove norme per combattere la pandemia, specie quelle che regolano i piani vaccinali aziendali e interaziendali”

(Bologna, 12 aprile 2021) La Cisl Emilia-Romagna ripropone l’indirizzo mail specifico – cislercovid19@cisl.it – per rispondere ai dubbi dei lavoratori sull’emergenza Coronavirus nei luoghi di lavoro. La gestione del servizio, attivo da questa mattina, è affidata a Claudio Arlati, responsabile tecnico regionale “Salute e sicurezza” del sindacato di via Milazzo.

Quali sono le norme introdotte con il nuovo protocollo sui piani vaccinali aziendali e interaziendali? Cosa devono fare i lavoratori per avviare il percorso che porta al riconoscimento dell’infortunio nel caso in cui abbiano contratto il virus? Come bisogna agire in situazioni particolari e a chi segnalare eventuali irregolarità?

L’intenzione dichiarata dell’iniziativa è proprio quella di fugare questi e tanti altri dubbi che in queste ore, con l’introduzione delle nuove norme per combattere la pandemia, si moltiplicano nei posti di lavoro.

“L’introduzione delle nuove norme per combattere la pandemia, e in particolare quelle sui nuovi piani vaccinali aziendali e interaziendali, hanno fatto nascere nuovi quesiti”, osserva il segretario generale regionale della Cisl Filippo Pieri.  “Per questo,  per rispondere alle decine e decine di richieste di chiarimento che ci stanno arrivando ogni giorno proprio in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, abbiamo deciso di riproporre questo canale dedicato. Un vero e proprio sportello virtuale, aperto 24 ore su 24, che nel corso della prima ondata si era rivelato molto efficace per dare chiarimenti, consigli e supporto a migliaia di lavoratori”, conclude il segretario generale della Cisl ER.

Sull'Autore

Ufficio Stampa