Ultim'ora

“Il sindacato di domani”. Istituito il premio dedicato alla memoria di Gigi Bonfanti

(Bologna, 27 settembre 2022) A poco più di un anno dalla scomparsa di Gigi Bonfanti, per anni Segretario confederale e poi leader dei pensionati (Fnp) della Cisl, la Fnp e la Cisl Emilia Romagna ne hanno voluto onorare la memoria con l’istituzione di un premio. Un modo per dare continuità al suo impegno per l’universo cislino, in particolare alla sua dedizione per il coinvolgimento dei giovani nell’ambito sindacale.

Un premio che intende favorire l’interesse dei giovani sulle tematiche sindacali e sociali attraverso la redazione di un progetto finalizzato a promuovere il ruolo del sindacato all’interno del tessuto sociale.

Il bando si rivolge a giovani under 35, iscritti alla CISL o figli di iscritti alla CISL, ai quali si richiede di presentare un’idea progettuale innovativa e collocata all’interno della comunità in cui il giovane ha intenzione di operare, con una particolare attenzione alla valorizzazione del ruolo sociale del sindacato.

Per la persona o per il gruppo che vincerà il bando, oltre al premio in denaro di 2.500 euro, ci potrebbe essere la possibilità di collaborare con la stessa organizzazione cislina alla realizzazione del progetto stesso.

La documentazione dovrà pervenire entro la mezzanotte del giorno 31 Gennaio 2023, esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo: usr.emiliaromagna@cisl.it indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Il sindacato di domani: premio in memoria di Gigi Bonfanti”.


La documentazione relativa al bando
  1. Bando del premio “Il sindacato di domani” 
  2. Domanda di iscrizione (allegato 1) 
  3. Idea Progettuale (allegato 2)
  4. Informativa Privacy del bando

La documentazione dovrà pervenire perentoriamente
non oltre la mezzanotte del giorno 31 Gennaio 2023
ed
esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo usr.emiliaromagnacisl.it
indicando nell’oggetto della mail la dicitura
Il sindacato di domani: premio in memoria di Gigi Bonfanti

 

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa