Comunicati Stampa Ultim'ora

Poste Italiane. Elezioni RSU/RLS: vittoria schiacciante dell’Slp Cisl ER. Pieri e Ruscitti: “Risultato strordinario, il migliore di sempre”

(Bologna, 30 marzo 2023) “Risultato straordinario, il migliore di sempre con una media regionale che si è attestata intorno al 50 per cento e punte di consenso che hanno toccato il 55 per cento”.
E’ quanto hanno dichiarato il segretario generale della Cisl ER Filippo Pieri e il segretario generale regionale dei postelegrafonici (Slp) della Cisl Alessandro Ruscitti nel commentare l’esito delle elezioni per il rinnovo Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e Rls (rappresentanti lavoratori per la sicurezza) in Poste Italiane e nelle società del gruppo (PostePay, Postel, Poste Vita, Poste Assicura ed ex Nexive).

“Il primo ringraziamento, oltre ai delegati e ai dirigenti sindacali di tutta la regione, non può che andare ai lavoratori che ci hanno assegnato una maggioranza schiacciante un po’ ovunque, perfettamente in linea con le alte aspettative che avevamo alla vigilia di questo atteso appuntamento elettorale. Sono stati capiti e ampiamenti premiati il nostro impegno, la nostra competenza, la nostra estrema disponibilità, mai venuta a mancare neanche durante i drammatici momenti della pandemia, e le progettualità future su cui vogliamo impegnare l’azienda”, hanno proseguito i due sindacalisti.

“Naturalmente – hanno concluso Pieri e Ruscitti – un grazie di cuore va anche a coloro che hanno deciso di candidarsi, così come a chi nelle commissioni e nei seggi ha garantito con il proprio impegno e la propria disponibilità la piena realizzazione di questo grande evento di partecipazione democratica. Adesso non ci resta che proseguire con ancora maggior decisione nel solco che in questi mesi abbiamo tracciato, con la convinzione che riusciremo a dare un contributo determinante affinché Poste italiane diventi un’azienda sempre più efficiente, al passo con i tempi e capillare sul territorio”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa