Parola al Segretario Ultim'ora

Ricostruzione post sisma, Pieri: “Obiettivo raggiunto grazie alla partecipazione. Grande il ruolo giocato dal sindacato”

Filippo Pieri a Medolla (Modena) durante la visita del Presidente Mattarella

(Bologna, 21 maggio 2022) “A dieci anni dal sisma possiamo dire che l’obiettivo di ricostruire e migliorare le strutture dei territori colpiti è stato raggiunto grazie alla determinazione, alla tenacia, alla modalità che abbiamo di lavorare insieme, grazie alla partecipazione. In tutto questo grande è stato il ruolo, diretto e indiretto, giocato dal sindacato. Bisogna fare ancora parecchio, ma le priorità che ci eravamo dati, come ad esempio la riapertura delle scuole, dei luoghi di lavoro e delle abitazioni, sono state certamente rispettate”.

Presidente Sergio Mattarella

Così questa mattina Filippo Pieri a “La finestra sui fatti”, proprio all’indomani della visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nelle aree del cratere , ha parlato dell’andamento della ricostruzione nel decennale del terremoto che ha colpito l’Emilia nel maggio del 2012.

Poi il segretario generale della Cisl ER, nel consueto colloquio settimanale del sabato mattina su Radio Flyweb con Teo Cimatti, ha discusso dell’importanza che hanno e che avranno le infrastrutture per l’economia e la pronta ripresa del territorio e del ruolo cruciale che avrà il PNRR per il futuro stesso della regione.

[Foto: Regione Emilia Romagna]

Sull'Autore

Ufficio Stampa