Ultim'ora

Sanità, Pieri sul confronto con la Regione : “Bilancio in chiaroscuro: bene le risorse destinate alla contrattazione integrativa, ma ora garanzie sulla copertura del turn over”

(Bologna, 11 marzo 2023) “Un bilancio in chiaroscuro: bene il reperimento delle risorse destinate alla contrattazione integrativa, ma ora servono garanzie sulla copertura del turn over al 100%, ciò significa sia la stabilizzazione dei lavoratori in organico sia la sostituzione di quelli che vanno in pensione o cambiano lavoro. Inoltre, manca ancora la definizione della dotazione organica, vale a dire un quadro preciso e dettagliato su quante sono le persone che servono e dove vanno collocate per dare una risposta incisiva ed efficace alla riorganizzazione della sanità”.

Così Filippo Pieri questa mattina a “La finestra sui fatti”, nel consueto colloquio settimanale del sabato con Teo Cimatti su Radio Flyweb. Colloquio in cui ha parlato dei problemi della sanità in Emilia Romagna, del futuro del Servizio sanitario regionale e dell’esito del confronto che le categorie di settore di Cgil, Cisl e Uil hanno avuto in settimana con l’assessore regionale Raffaele Donini.

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa