Parola al Segretario Ultim'ora

Verso il Decreto lavoro, Pieri: “L’incontro con il Governo? Speriamo sia un primo segnale della ripresa di un confronto stabile”

(Bologna, 29 aprile 2023) “La convocazione di domani dei sindacati a Palazzo Chigi? Speriamo possa essere non una semplice informativa, ma il primo segnale della ripresa di un dialogo, di un confronto stabile e duraturo. La Cisl è pronta a presentare le proprie proposte e a confrontarsi nel merito, così come ha sempre fatto“.

Questo l’auspicio di Filippo Pieri questa mattina a Radio Flyweb nel commentare la convocazione di domani dei sindacati a Palazzo Chigi in vista dell’imminente presentazione del cosiddetto “Decreto lavoro”, presentazione che avverrà presumibilmente il primo maggio nel corso del Consiglio dei Ministri.

Inoltre, nel corso de “La finestra sui fatti”, la rubrica settimanale che va in onda ogni sabato dai microfoni dell’emittente radiofonica targata Cisl, il segretario generale regionale della Cisl Emilia Romagna ha parlato del Primo Maggio e delle innumerevoli iniziative in regione, delle profonde trasformazioni che sta attraversando il mondo del lavoro e delle motivazioni per cui quest’anno Cgil, Cisl e Uil hanno voluto dedicare la Festa dei lavoratori alla Carta Costituzionale e ai 75 anni dalla sua entrata in vigore.

Sull'Autore

Ufficio Stampa