Dal Territorio Lavoro e Formazione

Ateneo di Ferrara, Cisl primo sindacato

(Ferrara, 21 aprile 2018) La Federazione Cisl Scuola, Università e Ricerca esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto alle elezioni RSU presso l’Ateneo di Ferrara. Con una percentuale di votanti che ha raggiunto l’80% dei lavoratori, la CISL ha ottenuto la maggioranza dei consensi. Questo a dimostrazione del fatto che i cittadini continuano a vedere nel sindacato, a differenza della politica, un punto di riferimento e che, l’operato dei sindacalisti CISL viene riconosciuto e apprezzato dai colleghi. Il risultato elettorale è stato di 147 voti alla CISL che ha ottenuto 4 seggi, 135 CGIL (3 seggi) e 83 UIL (2 seggi). La CISL ha espresso anche il candidato che ha ottenuto più preferenze con Mauro Vitali (73), insieme a lui sono stati eletti Maria Giovanna Marega, Ingrid Colombari e Andrea Travagli. Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che ci hanno votato e sostenuto.

La segreteria provinciale Cisl Università