Dal Territorio Lavoro e Formazione

Premi risultato in Magneti Marelli

(Bologna, 1° febbraio 2019) Sono stati comunicati i dati relativi al Premio di risultato degli stabilimenti FCA di cui fanno parte anche le aziende del comprensorio bolognese Magneti Marelli di Crevalcore e Bologna.

“Siamo – commenta Massimo Mazzeo della Fim Cisl Area metropolitana bolognese – particolarmente soddisfatti dell’ottimo risultato raggiunto nello stabilimento di Crevalcore che, grazie anche al recente raggiungimento della Certificazione Silver, ha raggiunto, insieme allo stabilimento piemontese di Venaria, il miglior risultato in assoluto del gruppo. Il premio consentirà un’erogazione, ai livelli medi, di 1.584 euro”.

“Lo stabilimento di Bologna – prosegue il sindacalista- invece, non essendo un’unità produttiva, ma di Ricerca e Sviluppo riceverà un premio mediamente più basso in quanto calcolato su una media complessiva del gruppo (ai livelli medi , importo di 880 euro). A tale cifra, si aggiunge, comunque, un ulteriore premio di risultato legato alla Redditività di tutto il gruppo che sarà comunicato nel mese di febbraio ed erogato nel mese di marzo. Mediamente per il premio di risultato collegato all’Efficenza, che solo per una piccola parte fissa è legato alla redditività , in questi quattro anni di vigenza contrattuale, sono stati erogati importi complessivi (media gruppo FCA) pari a 5.879 euro”.

“Il risultato di Crevalcore – conclude Mazzeo – è la dimostrazione tangibile del grande lavoro svolto in termini di recupero degli sprechi da parte dei lavoratori. Un risultato che ripaga chi come la nostra organizzazione ha sempre creduto nel progetto di miglioramento continuo condiviso con l’azienda. Il bilancio di questi anni dimostra, inoltre, che abbiamo fatto bene a puntare, per gli incrementi salariali, sull’andamento aziendale”.

Sull'Autore

Ufficio Stampa