Dal Territorio

Caso Lambri: forse anche reggiani tra risparmiatori truffati

(Reggio Emilia, 31 luglio 20199 Potrebbero esserci anche dei reggiani (oltre che modenesi) tra i clienti di Antonella Lambri, la consulente finanziaria di Sanpaolo Invest che gestiva nel suo ufficio di Fidenza i portafogli di oltre 800 risparmiatori e finita al centro di un’indagine per presunta truffa.

Lo segnala Adiconsum Emilia Centrale – associazione consumatori della Cisl – che si mette a disposizione dei modenesi eventualmente truffati. Nei giorni scorsi Sanpaolo Invest ha contattato i risparmiatori per effettuare una verifica delle posizioni patrimoniali. Alcuni affermano di aver riscontrato mancanze di denaro, ma tutto è ancora in fase di verifica da parte sia della banca che delle autorità competenti. Nel frattempo la banca ha revocato il mandato alla consulente, dopo aver accertato~“mancate corrispondenze contabili-amministrative” nelle posizioni dei clienti. Parimenti ogni traccia social della Lambri è stata rimossa dal web.

Sanpaolo Invest sta informando i clienti che la donna non lavora più per la banca, che l’ufficio finanziario di Fidenza è stato chiuso e che saranno contattati dal personale dell’agenzia più vicina per verificare le singole posizioni. Qualora si rilevino mancanze sui propri risparmi affidati alla consulente finanziaria, è possibile rivolgersi ad Adiconsum Emilia Centrale (tel 0522357412, oppure scrivere a: reggioemilia@adiconsum.it) per avere assistenza e supporto, valutare la situazione e analizzare eventuali proposte di risoluzione bonaria.

Sull'Autore

Ufficio Stampa