Dal Territorio Notizie Sociale e Sanità

A Copparo la fiaccolata per dire ‘no’ ai femminicidi

(Bologna, 28 agosto 2019) La Cisl di Ferrara, insieme a Cgil, Uil, Centro donne e giustizia e Udi organizzano una fiaccolata contro il femminicidio e la violenza sulle donne che si terrà domani a Copparo, in provincia di Ferrara. Il ritrovo è previsto domani alle ore 20.45 davanti alla piazza del Comune, per poi proseguire per via Cavour, via Garibaldi, piazza del Popolo, via Alighieri e, infine, piazza della Libertà.

Un’iniziativa promossa non solo per esprime il cordoglio e la ferma condanna per quanto accaduto lo scorso 24 agosto, quando Cinzia Fusi, una commessa trentaquattrenne del piccolo Comune ferrarese, è spirata in ospedale a causa delle ferite provocate dal compagno, ma anche per chiedere politiche concrete che realmente contrastino e prevengano la violenza di genere.

Bruna Barberis

“Una fiaccolata per Cinzia e per tutte le donne che oggi sono vittime di una violenza silenziosa, perché sappiano che non sono e non saranno mai sole, perché ci saremo sempre per sostenerle, perché combatteremo sempre al loro fianco. Fino al giorno in cui ogni uomo comprenderà che una donna è una persona libera di pensare, libera di fare scelte, libera di vivere”, ha sottolineato con fermezza Bruna Barberis, segretaria generale della Cisl di Ferrara.

 

[fac_shortcode_708] Locandina_Fiaccolata Copparo 29 agosto

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa