Dal Territorio

Accordo alla Tollok Rexnord, i lavoratori somministrati accedono al premio di risultato

(Ferrara, 19 giugno 2020) Tollok Rexnord, le trattative aperte per la contrattazione integrativa aziendale sono state bruscamente interrotte a marzo con l’emergenza Covid.

Nonostante ciò è stato siglato un accordo tra l’azienda e le sigle sindacali che permette ai lavoratori somministrati con anzianità di servizio superiore ai 6 mesi, quindi che prestano la propria attività in Tollok Rexnord a partire da Settembre 2019, di accedere al premio di risultato.

“E’ un risultato importante e affatto scontato, soprattutto nel momento di mercato attuale, raggiunto anche grazie alla collaborazione delle sigle sindacali con l’azienda”.

“Un grazie alle RSU Fim Cisl e Fiom Cgil  per l’attenzione dimostrata anche verso i lavoratori somministrati- aggiunge Cecilia Caselli responsabile Felsa Cisl Ferrara (sigla che rappresenta e tutela i lavoratori somministrati ed atipici) – che stiamo progressivamente riuscendo a coinvolgere nella vita partecipativa aziendale”.