Sgp Sassuolo: storica vittoria Cisl a elezioni rsu

(Modena, 9 giugno 2021) Storica vittoria della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) della Sgp, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune di Sassuolo.

Il candidato della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Marco Candeli è risultato il più votato, con nove preferenze (su 19 votanti); cinque voti sono andati al candidato Cgil e due a quello della Uil. La nuova rsu è composta da un rappresentante a testa per Cisl, Cgil e Uil; in quella uscente la Cgil aveva tre delegati su tre.

«Per noi è un ottimo risultato – commenta la sindacalista della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Sabrina Torricelli – Daremo il massimo supporto al nostro delegato Marco Candeli affinché possa svolgere al meglio il suo compito e tutelare i lavoratori Sgp, una società che ha vissuto anni travagliati e nel novembre scorso ha chiuso il concordato preventivo».