Al via “I pomeriggi della salute”, incontri promossi dai sindacati pensionati nel distretto di Carpi

anziani

(Modena, 29 ottobre 2021) Riprendono nei Comuni del distretto di Carpi “I pomeriggi della salute”. Si tratta di incontri tematici tenuti da esperti per informare i cittadini sui corretti stili di vita e comportamenti virtuosi per mantenere una buona condizione fisica e mentale anche alla luce dell’epidemia da Covid.

Gli incontri sono organizzati dai sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati di Carpi, insieme all’Università per la Libera Età Natalia Ginzurg di Carpi, l’Ausl Modena e con il patrocinio dell’Unione Terre d’Argine.

Si inizia mercoledì 3 novembre a Soliera con l’affettività e sessualità nella persona anziana (ore 15, centro Habitat, via Berlinguer 201). La conferenza sarà ripetuta il 10 novembre a Carpi (ore 15, circolo Graziosi, via Sigonio 25). In entrambi gli incontri la relatrice è Nora Marzi.

Lunedì 8 novembre, sempre alle 15, si parlerà della rete dei servizi socio-sanitari del territorio presso il centro di promozione sociale Gorizia e Il Faro di Carpi (via Cuneo 51): relatrice l’assessore al welfare del Comune di Carpi Tamara Calzolari.

Il 9 novembre l’incontro si terrà a Rovereto sulla Secchia e sarà dedicato all’uso corretto dei farmaci (ore 15, sala Tina Zuccoli presso la Casa dello Sport, via Curiel 41): relatrice Annalisa Vignoli.

Lunedì 15 novembre a Fossoli (ore 15 presso il circolo La Fontana, via Martinelli 1) si parlerà di sana alimentazione e movimento. Lo stesso argomento sarà affrontato il 22 novembre a Campogalliano (circolo sociale La Quercia, via Manzoni 25): relatore Alberto Tripodi.

Questi incontri sono utili per chiedere e ricevere informazioni, confrontarsi con esperti e conoscere comportamenti da assumere per mantenere e migliorare la nostra salute. L’accesso è aperto a tutti, purché in possesso del green pass e nel rispetto delle norme anticovid.