Dal Territorio

Fa tappa a Bologna “La Casa SI Cura” campagna di sensibilizzazione di Adiconsum e Prosiel sulla sicurezza e innovazione elettrica

(Bologna, 1° settembre 2022) Fa tappa a Bologna, sabato 3 settembre, in piazza Galvani, dalle ore 10 alle ore 18, , il tour promosso da Prosiel, in collaborazione con Adiconsum, per il progetto “La Casa SI Cura”. Scopo della campagna di sensibilizzazione è promuovere una cultura della sicurezza, dell’efficienza e dell’uso razionale dell’energia elettrica, perché una migliore qualità della vita, un maggior confort e un risparmio sulle bollette dipende molto anche dai comportamenti dei cittadini.

Per tutto il 2022 Adiconsum sarà, infatti, nelle piazze nazionali per informare e sensibilizzare i consumatori sull’importanza della sicurezza dell’impianto elettrico e sull’ausilio derivante dall’utilizzo delle innovazioni tecnologiche , alla luce del fatto che la nostra casa è ormai diventata un centro polifunzionale in cui si vive, si lavora, ci si diverte. Oggi l’impianto elettrico è chiamato a supportare diversi sistemi: dalla domotica allo smart working all’home entertainment e altro ancora ed è perciò necessario che sia aggiornato e sicuro rispetto ai nuovi stili di vita.

Grazie a “La Casa SI Cura” ciascun consumatore potrà richiedere una verifica gratuita del proprio impianto domestico e avrà la possibilità di conoscere le nuove tecnologie per renderlo maggiormente efficiente e performante, permettendogli di risparmiare. Il tutto usufruendo anche delle detrazioni fiscali previste per il 2022.

[fac_shortcode_708] La_casa_SI_cura

Sull'Autore

Ufficio Stampa