Economia Ultim'ora

Pensioni, lavoro, contratto. I lavoratori edili si mobilitano il 25 maggio a Bologna

(Bologna, 16 maggio 2017) Le  Federazioni FENEAL UIL – FILCA CISL – FILLEA CGIL  hanno deciso di indire per il prossimo 25 maggio una manifestazione nazionale, a carattere interregionale, per sensibilizzare il mondo politico e la pubblica opinione sulle problematiche legate all’accesso alla pensione da parte degli operai del settore edile e sulla necessità di rilanciare il settore.

Per l’Emilia Romagna la manifestazione si terrà a Bologna (con ritrovo in piazza XX Settembre alle ore  09.30) e interesserà anche i lavoratori di Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria.

In allegato il volantino con le motivazioni che hanno indotto i sindacati a organizzare l’iniziativa:

Volantino iniziativa 25 maggio