In Primo Piano

Manovra. Attivi unitari Cgil, Cisl, Uil. Furlan: “Ora il Governo rispetti la parola. Confronto con il sindacato o iniziativa nazionale”

(Roma, 19 dicembre 2018)  “Abbiamo incontrato nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Conte che ci ha promesso l’apertura di un confronto con il sindacato sui temi della crescita, del fisco, delle pensioni e della riforma della pubblica amministrazione. Abbiamo mandato anche un piccolo promemoria al premier. Le risposte devono arrivare. Noi siamo fiduciosi sull’apertura di questo confronto. Se questi incontri non ci saranno, crediamo che sia arrivato il momento di una grande iniziativa nazionale per far sentire la voce di tredici milioni di uomini e donne che continuano ad affidare il loro mandato e la loro rappresentanza a Cgil, Cisl, Uil. Noi speriamo che non sia necessario e che il premier Conte rispetti l’impegno che ha preso con noi”.

Così la Segretaria della Cisl, Annamaria Furlan, concludendo a Milano l’attivo di Cgil, Cisl e Uil  sullla manovra economica del Governo svoltosi contemporaneamente agli attivi di Roma e Napoli dove sono intervenuti per la Cisl rispettivamente Ignazio Ganga e Luigi Sbarra. Gli attivi unitari nazionali sono stati organizzati dalle tre confederazioni dopo l’incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso del quale i segretari generali Camusso, Furlan e Barbagallo hanno illustrato le priorità del sindacato per la legge di bilancio 2019 contenute nella Piattaforma unitaria.

[fac_shortcode_2369] CONTINUA A LEGGERE …

Sull'Autore

Ufficio Stampa