In Primo Piano Lavoro e Formazione

La Cisl Emilia Romagna si confronta sul futuro. Lunedì 10 giugno Assemblea Organizzativa a Bologna

(Bologna, 4 giugno 2019) “Noi Cisl siamo nelle periferie, con i giovani per il lavoro”. E’ questo il titolo dell’Assemblea Organizzativa della Cisl Emilia Romagna che si terrà a Bologna lunedì prossimo, 10 giugno, presso il Relais Bellaria Hotel & Congressi (Via Altura 11/bis).

Filippo Pieri

Un appuntamento a metà percorso dal Congresso,  in cui dirigenti e delegati si confronteranno sulle strategie future del sindacato. “Un sindacato – sottolinea Filippo Pieri, segretario generale dell’organizzazione di via Milazzo – che dovrà continuare ad essere sempre più fattore di coesione sociale, alternativo alla rottura generazionale tra giovani ed anziani, occupati e disoccupati, contrattualizzati e precari. Un sindacato che guardi a una nuova Europa, attenta alle persone e non solo a mercati e capitali, ma che nello stesso si avvicini sempre più ai bisogni delle periferie e quindi delle comunità locali, dei giovani, delle famiglie, degli immigrati. Insomma, un sindacato che proseguendo lungo la strada tracciato in questi anni, dovrà costruire un sistema di offerta all’altezza dei tempi, ancora più vicino ai territori, ai deboli, agli ultimi”.

Così come in Emilia-Romagna, assemblee organizzative territoriali regionali sono in corso in tutt’Italia. Appuntamenti che fanno da apripista alla Conferenza Organizzativa Nazionale in agenda a Roma, dal 9 all’11 luglio, presso l’Auditorium Massimo.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’INIZIATIVA:

[fac_shortcode_708] NOI CISL SIAMO – Bologna 10 giugno – A5 invito