In Primo Piano Sociale e Sanità

Coronavirus. Cgil Cisl Uil lanciano la sottoscrizione “Aiuta chi ci aiuta” per sostenere la sanità pubblica ed i reparti di terapia intensiva

(Roma, 19 marzo 2020) È stato aperto un conto corrente bancario – Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 con causale: Aiuta chi ci aiuta – su cui far pervenire le sottoscrizioni di singoli cittadini, lavoratori e pensionati, luoghi di lavoro e leghe dei pensionati. Il ricavato sarà interamente versato alla Protezione Civile per il potenziamento dei reparti di terapia intensiva e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.

Lo hanno deciso le segreterie nazionali di CGIL CISL UIL, in accordo con il Commissario straordinario per l’emergenza COVID19 e con la Protezione Civile. Atti concreti per aiutare in maniera tangibile chi è in prima linea nell’emergenza coronavirus e testimoniare il sostegno di lavoratori, pensionati e di tutto il sindacato confederale al Sistema Sanitario Nazionale.

Per approfondimento www.cisl.it