Ultim'ora

“Diamo un taglio al silenzio” Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

(Bologna, 24 novembre 2017) Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

Nel 2016 in Emilia Romagna i femicidi sono stati 12, uno in più rispetto al 2015, e le donne che hanno chiesto aiuto ai 13 Centri antiviolenza tra gennaio e ottobre 2017 sono state 3139. Un terzo è di cittadinanza straniera; la stragrande maggioranza ha subito violenza da parte di un partner o ex partner.

“In occasione della Giornata Internazionale, la Cisl rilancia il suo impegno contro il fenomeno della violenza di genere con l’organizzazione di diverse iniziative, proprie e insieme ad altri, in tutto il territorio dell’Emilia Romagna, ponendo l’attenzione in particolare sulla violenza e le molestie nei luoghi di lavoro e sulle vittime di tratta, per le quali sosteniamo la campagna di liberazione e la petizione “Questo è il mio corpo” dell’Associazione Papa Giovanni XXIII”, ha dichiarato Elisa Fiorani, coordinatrice donne della Cisl Emilia-Romagna.

 

[fac_shortcode_708] Violenza donne Comunicato Cgil Cisl Uil ER

Queste le iniziative organizzate dalla Cisl in regione:

[fac_shortcode_708] Bologna

[fac_shortcode_708] Cento (FE)

[fac_shortcode_708] Forlì

[fac_shortcode_708] Modena

[fac_shortcode_708] Parma

[fac_shortcode_708] Piacenza

[fac_shortcode_708] Reggio Emilia

[fac_shortcode_708] Rimini

 

 

 

Sull'Autore

Ufficio Stampa