Ultim'ora

Costruzioni, 15 novembre manifestazione dei sindacati in 100 piazze italiane. A Bologna il presidio regionale

(Bologna, 13 novembre 2019) Venerdì prossimo, 15 novembre, i lavoratori delle costruzioni ritornano in piazza per chiedere il rilancio del settore. Previste iniziative in 100 piazze italiane con presidi, volantinaggi e incontri con le istituzioni.
Una mobilitazione nata con lo scopo dichiarato di ribadire al Governo la richiesta di intervenire con scelte chiare e misure concrete che riportino il settore al centro della politica, rilanciando così la competitività e la produttività di tutto il Paese.
“E’ urgente – ribadiscono i sindacati – attivare una vera politica industriale per i settori dell’edilizia e dei materiali da costruzione, indispensabile a dare risposte definitive alla crisi nel settore”.
In Emilia Romagna, il presidio regionale si terrà venerdì 15 novembre a Bologna, in Piazza Roosevelt, a partire dalle ore 10,30, mentre alle ore 11,30 è prevista la conferenza stampa con i segretari generali di FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL Emilia Romagna“.
[fac_shortcode_2369] Per saperne di più …